Carrelli retrattili

Carrelli Cat® finalisti per la sicurezza

CGM, distributore unico di CAT Lift Trucks in Italia, ha annunciato che  nei prossimi mesi una giuria di giudici esperti del settore esaminerà i finalisti di ciascuna categoria. I vincitori saranno comunicati durante il prestigioso evento di gala organizzato dalla Fork Lift Truck Association per il 24 febbraio 2018.

I carrelli elevatori retrattili multidirezionali Cat possono muoversi in molte direzioni: avanti, indietro, lateralmente, in diagonale e in rotazione. Sono particolarmente adatti alla movimentazione di carichi lunghi come tubi, assi di legno,  e profilati, in corridoi stretti.

La serie NRM20-25N2 Cat ha portato la flessibilità nei movimenti multidirezionali ad un livello superiore, ma quello che ha particolarmente colpito la FLTA è stata l’attenzione dei progettisti per la sicurezza.

La  principale caratteristica del design di questi carrelli è infatti la sicurezza: a partire dalle ruote di carico articolate che garantiscono la stabilità anche quando si muovono su pavimentazioni irregolari. Il comparto operatore è 75 mm più largo del modello più simile della concorrenza, offrendo all’operatore maggior ampiezza ed una protezione leader nel settore. Sono gli unici carrelli a proteggere completamente la spalla sinistra del conduttore quando lavora tra le scaffalature.

Gli indicatori per il peso del carico e dell’altezza di sollevamento sono fra i dispositivi addizionali installati di serie per incoraggiare una movimentazione attenta. Il ‘pedale di presenza uomo a bordo’ serve sia come meccanismo di sicurezza che per far riposare il piede, e richiede soltanto il peso del piede stesso per rilevare la presenza dell’operatore. L’efficace impianto dei freni idraulici offre sicurezza durante il lavoro molto veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here