Carrelli retrattili

Carrelli Cat® finalisti per la sicurezza

CGM, distributore unico di CAT Lift Trucks in Italia, ha annunciato che  nei prossimi mesi una giuria di giudici esperti del settore esaminerà i finalisti di ciascuna categoria. I vincitori saranno comunicati durante il prestigioso evento di gala organizzato dalla Fork Lift Truck Association per il 24 febbraio 2018.

I carrelli elevatori retrattili multidirezionali Cat possono muoversi in molte direzioni: avanti, indietro, lateralmente, in diagonale e in rotazione. Sono particolarmente adatti alla movimentazione di carichi lunghi come tubi, assi di legno,  e profilati, in corridoi stretti.

La serie NRM20-25N2 Cat ha portato la flessibilità nei movimenti multidirezionali ad un livello superiore, ma quello che ha particolarmente colpito la FLTA è stata l’attenzione dei progettisti per la sicurezza.

La  principale caratteristica del design di questi carrelli è infatti la sicurezza: a partire dalle ruote di carico articolate che garantiscono la stabilità anche quando si muovono su pavimentazioni irregolari. Il comparto operatore è 75 mm più largo del modello più simile della concorrenza, offrendo all’operatore maggior ampiezza ed una protezione leader nel settore. Sono gli unici carrelli a proteggere completamente la spalla sinistra del conduttore quando lavora tra le scaffalature.

Gli indicatori per il peso del carico e dell’altezza di sollevamento sono fra i dispositivi addizionali installati di serie per incoraggiare una movimentazione attenta. Il ‘pedale di presenza uomo a bordo’ serve sia come meccanismo di sicurezza che per far riposare il piede, e richiede soltanto il peso del piede stesso per rilevare la presenza dell’operatore. L’efficace impianto dei freni idraulici offre sicurezza durante il lavoro molto veloce.