Risultati

Buoni risultati per Manitou

2014_Gacilly5La seconda metΓ  dell’anno Γ¨ andata bene per il Gruppo Manitou, che ha i suoi quartier generali a Ancenis (Francia) e che progetta, produce e distribuisce macchine per il sollevamento e la movimentazione destinate ai settori dell’edilizia, dell’agricoltura e dell’industria.

Manitou nel 2013 ha realizzato vendite per 1,176 miliardi di euro (di cui 3 quarti all’estero) con i marchi Manitou, Gehl, Mustang,Loc ed Edge, con l’aiuto di 1400 dealer indipendenti attivi in oltre 120 paesi e una forza lavoro di oltre 3200 addetti, 40% dei quali occupati fuori dalla Francia.

“Siamo soddisfatti delle vendite realizzate nella prima metΓ  del 2014”, ha affermato Michel Denis, Presidente e CEO di Manitou. ” Esse hanno superato quelle dello stesso periodo dello scorso anno e ci hanno consentito di chiudere questa prima metΓ  con una crescita del 9%. Il mercato si Γ¨ dimostrato dinamico nel nord Europa e in Usa”.

Per quanto riguarda il segmento delle costruzioni, la crescita si Γ¨ registrata soprattutto nel noleggio, specie in UK, per le gamme dei sollevatori telescopici e delle piattaforme aeree. Qualche flessione si Γ¨ registrata negli ordini per l’agricoltura, mentre il settore industriale si Γ¨ sviluppato a macchia di leopardo, con un settore minerario in ombra a fronte delleamovimentazione industriale che invece ha dato segni di crescita, confermando il successo della nuova gamma MI forklift.

Entro la Β fine del 2014 il gruppo si aspetta un’aumento delle vendite di circa il 5%

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*