Tecnologie di pompaggio

Bunker: l’intonacatrice è a batterie

per webBunker, azienda specializzata nella produzione di pompe miscelatrici per l’edilizia e macchine per spritz beton, e AL-KO, azienda leader nella produzione di componenti per rimorchi, hanno unito le proprie competenze per dar vita a un progetto altamente innovativo: la prima intonacatrice sul mercato mondiale alimentata da batterie ricaricabili. S28 Urban Volta è una macchina a zero emissioni, quindi rispettosa non solo dell’ambiente ma anche della salute degli operatori che la utilizzano.

sinistraMa non è tutto qui. Con questo prodotto all’avanguardia si registra una significativa riduzione dei costi di gestione e manutenzione. I motori elettrici a magneti permanenti, infatti, richiedono poca manutenzione e risultano estremamente economici rispetto ai motori termici. Inoltre sono totalmente silenziosi, caratteristica che permette di lavorare all’interno, di notte e in prossimità di ospedali e scuole. L’alimentazione è controllata da dispositivi elettronici che assicurano una perfetta gestione della velocità e della coppia dei motori elettrici.

La regolazione della portata da zero al valore massimo, permette alla S28 Urban Volta di pompare e spruzzare intonaci tradizionali e speciali.

testoS28 Urban Volta è dotata del nuovo assale AL-KO Optima sfrenato 750, che oltre a proporre un basso peso proprio e, oltre a garantire gli alti standard qualitativi che appartengono ai prodotti AL-KO, presenta alcune caratteristiche esclusive. I cuscinetti Compact di derivazione automotive sono autolubrificanti ed esenti da manutenzione e dispongono di una protezione speciale “a forma di labirinto”, che evita la penetrazione dello sporco all’interno del cuscinetto stesso. Un assale progettato per gli utilizzi più gravosi come quelli in cantiere e che dispone anche di copertura copripolvere grazie a un anello di tenuta aggiuntivo.

“Siamo orgogliosi di essere partner tecnici di questa macchina altamente innovativa – dichiara Alessandro Marco Butturini, direttore della filiale italiana di AL-KO – S28 Urban Volta rappresenta un approccio diverso e all’avanguardia, non solo per la sua eco-sostenibilità, ma anche per le caratteristiche di silenziosità dei motori, che ne aumentano sensibilmente la flessibilità di utilizzo. Un’interessante evoluzione, tutta italiana, che ritengo  avrà sviluppi importanti nel settore dell’edilizia».