Riconoscimenti

Bronzo allo stabilimento Usa di New Holland

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI/MI: CNHI) ha annunciato che il proprio stabilimento New Holland Agriculture situato nell’omonima città di New Holland, in Pennsylvania (Stati Uniti), nonché luogo di nascita del marchio stesso, ha ottenuto la certificazione Bronzo nell’ambito del programma World Class Manufacturing (WCM). Forte del perfetto connubio tra competenza tecnica, innovazione del prodotto ed eccellenza nella fabbricazione, lo stabilimento di New Holland è la sede nordamericana dei brand New Holland Agriculture e New Holland Construction e rappresenta un centro di eccellenza globale per la produzione di macchinari agricoli per fienagione e foraggio, con un centro di Ricerca & Sviluppo dedicato. Lo stabilimento fabbrica diversi mezzi agricoli come rotopresse, presse per balle rettangolari di piccole dimensioni, trinciacaricatrici trainate, testate per mietitrebbie, falciatrici a disco, voltafieno e spandiconcime.

Il brand e la società New Holland furono fondati nel 1895, quando il macchinista, meccanico e inventore Abe Zimmerman aprì una piccola officina di riparazioni. Nel corso degli anni, New Holland diventerà un’azienda leader nella tecnologia per fienagione e foraggio, lanciando sul mercato numerosi macchinari rivoluzionari, come nel 1940, le prime presse con pick-up e sistema di legatori automatici, che assicurarono a New Holland un posto nella storia. Oggi il sito complessivo conta oltre 1.000 dipendenti e produce 30 diversi modelli di macchinari per fieno e fienagione, esportati in circa 45 mercati in tutto il mondo.

Il WCM è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi. Per certificare i miglioramenti ottenuti, il sistema prevede una serie di audit periodici indipendenti su tutti i pilastri del WCM. L’esito dei controlli determina l’assegnazione di un punteggio e tre livelli di certificazione: Bronzo, Argento e Oro. Lo stabilimento di New Holland ha registrato progressi significativi in alcuni settori chiave quali Sviluppo delle Competenze del Personale e Impegno dell’Organizzazione.
Questo modello integrato di gestione di tutti gli elementi di un’organizzazione è incentrato sul miglioramento dell’efficienza delle componenti tecniche e logistiche di un’azienda, nonché sull’aumento della competitività della stessa sul mercato. La diffusa implementazione dei principi WCM presso gli stabilimenti di CNH Industrial consente all’intera Società di condividere una cultura comune basata su processi efficienti e su un linguaggio universalmente riconosciuto in tutti gli stabilimenti e Paesi in cui CNH Industrial opera.