Transizione energetica

BNP Paribas partner di Iveco

Da sx Pierre Lahutte,, Philippe Lambert, Presidente BNP Paribas Soluzioni leasing, Oddone Incisa, Presidente CNH Industrial Servizi Finanziari
Da sx Pierre Lahutte,, Philippe Lambert, Presidente BNP Paribas Soluzioni leasing, Oddone Incisa, Presidente CNH Industrial Servizi Finanziari

Iveco e BNP Paribas Leasing Solutions collaboreranno per aiutare gli operatori a rinnovare le proprie flotte con veicoli commerciali maggiormente ecocompatibili.

Chi acquista veicoli Iveco Natural Power, alimentati a metano (CNG), gas naturale liquefatto (LNG) e biometano, elettrici o con avanzate tecnologie Euro 6 avrà condizioni di finanziamento agevolate.

Le gamme con agevolazioni BNP Paribas

Ecco la gamma Iveco di veicoli commerciali a trazione alternativa a cui si applicano le condizioni di finanziamento agevolate.
• la gamma Daily Blue Power
• l’Eurocargo Natural Power
• lo Stralis NP 460

Iveco è impegnata da lungo tempo nel trasporto sostenibile. Da oltre 20 anni proponiamo tecnologie nel campo delle trazioni alternative per offrire  veicoli sostenibili senza compromettere la redditività“. Così ha affermato Pierre Lahutte, Iveco Brand President.

Con i programmi Green Finance, compiamo un ulteriore passo in avanti. E aiutiamo la transizione energetica di chi desidera rendere le proprie flotte più ecocompatibili. Questa iniziativa congiunta dimostra cosa si può ottenere quando due protagonisti di settori diversi collaborano per una causa così importante.”

La parola a BNP Paribas

Ed ora le dichiarazioni di Charlotte Dennery, CEO di BNP Paribas Leasing Solutions. “Nell’ambito del suo piano di sviluppo per il 2020, BNP Paribas ha rafforzato il proprio impegno verso la transizione energetica. E ha raggiunto gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Come entità del Gruppo specializzato nel finanziamento delle attrezzature, BNP Paribas Leasing Solutions è un partner che incoraggia le aziende a promuovere attrezzature sostenibili.”

L’offerta di finanziamento sarà disponibile in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito.

Ciò avverrà attraverso i concessionari della rete Iveco con il marchio “Iveco Capital” di CHN Industrial Capital Europe.

Si tratta di una società di finanziamento congiunta tra CNH Industrial e BNP Paribas Leasing Solutions. Le aziende collaborano dal 1997 per il finanziamento nel settore dei capital goods.