Iniziative

BKT in Sudafrica con XTractor 2018

È stata presentata ufficialmente l’edizione 2018 di Xtractor e svelata la meta: destinazione Sudafrica. La grande novità sarà anche la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri. Presso la Caserma dei Carabinieri Salvo D’Acquisto a Roma, è intervenuto il Generale di Divisione, Maurizio Detalmo Mezzavilla, Comandante delle Unità Mobili di Roma, che ha ribadito il sostegno dell’Arma al docu-reality prodotto da Identity, condividendone il messaggio ambientale e solidale. È seguita una sfilata in grande stile lungo le strade della capitale che hanno salutato i protagonisti a 4 ruote di questo viaggio. Una spedizione che lascerà senza fiato, lunga oltre 6.000 km, tra i parchi, le miniere d’oro e gli spettacolari altipiani africani. BKT si trova in prima linea, a fianco dei 7 Carabinieri che guideranno i trattori nell’avventura sudafricana, equipaggiando i mezzi con pneumatici innovativi, affidabili e resistenti.Un itinerario meraviglioso nel profondo del Sudafrica, terra dai paesaggi mozzafiato, tra riserve dalla natura incontaminata e spiagge deserte lambite dall’oceano. In questa seconda spedizione, Xtractor mostrerà al pubblico i grandi parchi nazionali popolati dai Big Five e le distese sconfinate dei vigneti delle Winelands, fino a salire sui monti dei Draghi nel Lesotho, a 3.482 metri di altitudine. E ancora verso la costa sud-tropicale del KwaZulu-Natal, il vasto semideserto del Karoo, le città della Garden Route e infine la terra degli swazi. Questo e tanto altro incontreranno le 16 persone a bordo di 3 fuoristrada e dei 4 trattori McCormick di ultima generazione con oltre 1.000 cavalli di potenza complessiva, questi ultimi equipaggiati con gli pneumatici BKT, che non potevano certo mancare all’occasione, tra percorsi estremi e appassionanti missioni da compiere.

Lucia Salmaso

“BKT è orgogliosa di prendere parte a questa avventura, nel segno del viaggio, dell’agricoltura, della tecnologia e della solidarietà”- ha dichiarato Lucia Salmaso, Amministratore Delegato di BKT Europe. “Sarà emozionante seguirne gli sviluppi giorno per giorno, a maggior ragione ora che è affiancata dall’Arma dei Carabinieri e da AMREF che testimoniano l’importanza dell’iniziativa. Siamo pronti per partire e aiutare le comunità africane a sviluppare o a migliorare la propria economia agricola. Fieri di poter contribuire alla causa, fornendo pneumatici perfetti per ogni sfida.”

Amref Italia e Amref Sudafrica hanno deciso di partecipare a Xtractor che si focalizzerà così non solo su agricoltura, viaggio e tecnologia, ma anche su tematiche di responsabilità sociale, offrendo visibilità ai centri medici, alle scuole e agli uffici che hanno già ricevuto un importante aiuto, grazie a progetti contro la malnutrizione e a favore delle buone pratiche sanitarie, della salute materna e riproduttiva e della crescita dei bambini.

Balkrishna Industries Ltd. (BKT) è un produttore di pneumatici con sede in India. Il gruppo BKT offre una vasta e aggiornata gamma di pneumatici Off-Highway, appositamente progettati per i veicoli operanti nei settori agricolo, industriale, movimento terra, minerario, portuale, ATV e giardinaggio. Le innovative soluzioni di BKT sono progettate per le esigenze di qualsiasi tipologia di utilizzatore e comprendono più di 2.400 differenti prodotti venduti in oltre 160 Paesi in tutto il mondo. 

Error: Contact form not found.