Pneumatici

BKT stupisce con il dumper in plexiglass

Una presenza particolarmente significativa, e di sicuro impatto, quella di BKT  all’edizione 2018 di THE TIRE COLOGNE.

Un gigantesco dumper di circa 65 quintali, per la prima volta visto in una fiera, e un trattore dal peso di 1.500 kg, entrambi in plexiglass trasparente. Sono l’attrazione dello stand di oltre 500 mq della multinazionale indiana, tra i major player a livello mondiale nel settore degli pneumatici Off-Highway. 

Ideali per dumper rigidi

A equipaggiare l’inedito dumper in scala 1:1, sei pneumatici EARTHMAX SR 45 M, nella misura 24.00 R 35. Sono soluzioni particolarmente progettate per dumper rigidi, dotate di struttura All Steel della carcassa, di battistrada con classe di profondità E-4. E studiate con una mescola cut resistant. Doti importanti che assicurano eccellente trazione e resistenza anche per operazioni di trasporto su lunghe distanze e nelle condizioni più avverse.

Insieme a questo gigantesco veicolo, in mostra anche il trattore trasparente, realizzato con 1.500 kg di plexiglass, equipaggiato con uno pneumatico altamente innovativo.

Si tratta di AGRIMAX V-FLECTO nelle due misure VF 710/60 R 42 NRO e VF 600/60 R 30 NRO. Il mix vincente di tecnologia che migliora le prestazioni dei trattori di nuova generazione su ogni tipologia di campo. Le sue peculiarità lo rendono la risposta perfetta per l’agricoltura moderna. Ridotta compattazione del suolo, minori costi operativi, duplice uso sia su campo che su strada. Uno pneumatico unico nel suo genere, che eccelle per prestazioni e affidabilità.

Ampio spazio è stato dedicato agli pneumatici top di gamma per ogni settore. A rappresentare il comparto agricolo, AGRIMAX FORCE, nella misura IF 900/60 R 42. Poi  AGRIMAX TERIS, esposto nella versione 800/65 R 32. Mentre per i mezzi di movimentazione agro-industriali, ecco CON STAR, in fiera nella misura 400/70 – 24. Per il settore industriale, PORTMAX PT 93, nella misura 280/75 R 22.5. Infine AIROMAX AM 27, nella versione 445/95 R 25, lo pneumatico per gru che operano nel settore delle costruzioni.

Un layout innovativo

Il layout dello stand si conferma, oltre che funzionale, decisamente innovativo e creativo, come dimostrato da questo dumper. Esso è costruito con una struttura portante in acciaio, 68 tubi di collegamento e 530 distanziali in Nylon torniti che uniscono le 127 lastre in plexiglass (40 quintali) intagliate con tecnologia laser per un peso totale 65 quintali.

Uno stile perfettamente coerente alla filosofia della presenza fieristica di BKT, da sempre intesa come luogo di incontro e di intrattenimento.