Sistemi antivibranti

Basta vibrazioni!

Gli antivibranti Gummimetal della serie TRIFLEX/1 proposti da Pantecnica e prodotti in regime di controllo qualitΓ  secondo ISO- EN 9001, sono stati progettati per rispondere alle specifiche esigenze connesse all’isolamento delle vibrazioni meccaniche generate da macchine ad asse rotante. Le parti in elastomero sono interposte, con fissaggio meccanico e non per vulcanizzazione, tra una calotta superiore in acciaio pressofuso ed una flangia troncoconica inferiore, anch’essa in acciaio pressofuso.

La calotta superiore Γ¨ sagomata in modo da proteggere gli elementi elastici da spruzzi di olio e da urti e reca un foro centrale per il fissaggio alla macchina. La flangia inferiore, fissabile al piano portante attraverso due fori, ha una sovrastruttura troncoconica che consente la disposizione a tetto degli elementi in gomma, i quali realizzano deflessioni verticali relativamente alte in conseguenza del cedimento combinato a compressione/taglio. A tale cedimento corrisponde un elevato grado di isolamento che determina l’abbassamento della frequenza naturale.

A titolo indicativo, nella sospensione di macchine con asse rotante a 1500 giri/min si possono ottenere gradi di isolamento fino al 95%. Gli antivibranti TRIFLEX/1, prodotti con elastomeri di varie durezze, soddisfano condizioni di carico singolo fino a 2.000 Kg. Sono consigliati per l’isolamento/smorzamento delle vibrazioni generate da motori a scoppio ed elettrici, gruppi elettrogeni, compressori e pompe, ventilatori, soffiatori, ecc.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*