Baoli

Baoli cresce in Italia e arriva a quota 200

pee-webA dodici mesi dall’ingresso sul mercato italiano, per Baoli è arrivato il tempo di tracciare i primi bilanci. I risultati ottenuti in questi primi mesi sono ottimi: pochi giorni fa è stato infatti consegnato il carrello numero 200, un KBE elettrico da 2,5 tonnellate fornito da Big Orms e acquistato da Materiali Edili Comel, azienda livornese attiva nel settore edile. Un successo rafforzato dal numero degli ordini, che ad oggi hanno già raggiunto le 350 unità, un trend in continua crescita.

“Fa certamente piacere aver venduto il carrello numero 200 – dichiara il Responsabile Vendite di Big Orms srl, Rag. Zannotti –, ma la cosa per noi più importante è constatare che i carrelli Baoli incontrano il favore dei nostri clienti. In particolare, grazie al prezzo estremamente competitivo, rappresentano una soluzione preferibile ai carrelli usati. Proprio questo è stato uno dei principali motivi che hanno spinto Materiali Edili Comel a scegliere un carrello Baoli rispetto ad un usato, in questo modo potranno fare affidamento su un carrello nuovo con una batteria nuova, discriminante fondamentale nell’economia dell’intera macchina”.

Foto: Oliver LangGli ottimi risultati ottenuti in soli dodici mesi da Baoli sono frutto del lavoro compiuto dalla nuova rete commerciale composta da dealer tutti accuratamente selezionati dalla divisione Baoli di OM Carrelli Elevatori, una rete che garantisce profonda conoscenza del territorio, ricambi in pronta consegna e assistenza pre e post vendita di livello premium. Ad oggi sono già 30 i dealer che hanno deciso di sposare il progetto Baoli, un numero ben superiore rispetto all’obbiettivo iniziale che prevedeva la creazione di una rete composta a regime da circa 50 dealer.

Per il marchio gli obiettivi raggiunti finora rappresentano quindi una conferma della validità del progetto. Grazie alla profonda riorganizzazione della produzione voluta dal Gruppo Kion, leader in Europa e secondo al mondo nella produzione di carrelli elevatori e macchine da magazzino, Baoli ha saputo adeguare i propri prodotti ai più moderni standard disponibili oggi sul mercato mantenendo un prezzo estremamente competitivo.

Abbiamo creduto sin dall’inizio nelle potenzialità del marchio Baoli – afferma Massimo Marchetti, Responsabile vendite di Baoli – ma il successo sino ad ora riscosso presso gli addetti ai lavori ed i clienti è addirittura superiore alle nostre aspettative. I risultati ottenuti sono il frutto di un grande lavoro volto a produrre dei carrelli essenziali ma ben fatti, capaci di soddisfare molteplici esigenze e di garantire affidabilità in ogni circostanza. La consegna del carrello numero 200 rappresenta per noi un primo traguardo, che ci sprona ad impegnarci al massimo per raggiungere nuovi e più ambiziosi obiettivi.”