Nuove divisioni

Atlas Copco introduce la business area Power Technique

Atlas Copco ha annunciato ufficialmente il nuovo nome della business area Costruzioni, ovvero: Power Technique. Questo nome è stato scelto perché la parola “power” (energia) è ritenuta la parola chiave con la quale i clienti identificano la gamma di prodotti legati all’aria, all’energia (inclusa l’illuminazione) e all’acqua. La business area servirà più segmenti di mercato, tra cui le costruzioni, l’industria, la perforazione, l’oil&gas ed il petrolchimico. Il cambio di nome ha effetto immediato.

I clienti del settore delle costruzioni continueranno a rappresentare il nostro core business ed il nostro impegno nei confronti del settore industriale sarà più forte che mai”, afferma Andrew Walker, Presidente della business area Power Technique.  “Continueremo a fornire soluzioni di energia on-site e relativi prodotti ai cantieri in tutto il mondo. Contestualmente, renderemo disponibili le nostre soluzioni anche ai clienti di altri settori e riteniamo pertanto che il nome Power Technique rispecchi al meglio la nostra offerta complessiva”.

La business area Power Technique continuerà a fornire la propria gamma di prodotti principali, e cioè motocompressori, generatori, torri faro e pompe unitamente a prodotti specifici per il settore delle costruzioni come attrezzature manuali pneumatiche, elettriche ed idrauliche ed attrezzature per la compattazione e per il trattamento del calcestruzzo.

Power Technique continuerà inoltre a fornire prodotti e soluzioni personalizzate per applicazioni nei settori della perforazione, dell’oil&gas, dell’esplorazione geotermica, ecc.

Dal 2018, Atlas Copco introdurrà la nuova divisione Power and Flow, dedicata allo sviluppo e all’innovazione della gamma di prodotti nell’ambito di queste tecnologie. “La divisione Power and Flow ha l’obiettivo di accelerare la crescita. La creazione di questa divisione riflette meglio le esigenze di sviluppo della nostra gamma ed è in linea con il focus e la competenza necessari per i nostri clienti”, afferma Andrew Walker.

La business area Power Technique continuerà ad avere un elevato focus sul servizio al cliente attraverso la sua divisione di Service ed alla divisione Specialty Rental in grado di offrire soluzioni di noleggio con una gamma di prodotti specifici per i diversi segmenti industriali come l’ oil&gas ed il petrolchimico, solo per citarne alcuni.