Commesse

Astaldi: nuovo ordine in Romania

Paolo_Astaldi_Presidente_Gruppo_AstaldiAstaldi ha acquisito, in raggruppamento di imprese, un contratto in Romania per la realizzazione dell’Autostrada Brasov–Oradea. Il valore delle opere da realizzare è pari a circa 100 milioni di euro (Gruppo Astaldi in quota al 48,5%).
Il contratto riguarda la progettazione e realizzazione di 18 chilometri circa di tratte autostradali (Brasov–Targu Mures–Cluj–Oradea, Sezione 2A; Ogra–Campia Turzii, Lotto 2; Iernut–Chetani, dal Km. 3+600 al Km 21+500), inclusi 3 viadotti, 5 sovrappassi, 3 cavalcavia e 1 svincolo autostradale. I lavori saranno avviati nel mese di maggio e avranno una durata pari a 16 mesi, di cui 4 mesi per la progettazione e 12 mesi per l’esecuzione delle opere.
Il Committente è la Compagnia Nazionale delle Autostrade e Strade Nazionali della Romania e i lavori saranno finanziati per il 75% da Fondi Europei e per il restante 25% dal Budget di Stato.
Astaldi realizzerà i lavori in qualità di leader di un raggruppamento di imprese costituito insieme alla Società Max Bogl (in quota al 48,5%), con cui il Gruppo ha già costruito lo Stadio Nazionale Lia Manoliu di Bucarest, completato nel 2012, e al progettista romeno Consitrans (3%).
Il Gruppo Astaldi è presente in Romania da più di 20 anni. Ha già realizzato oltre 100 chilometri di ferrovie e metropolitane, 250 chilometri di strade e autostrade, 2 aeroporti internazionali (Henri Coanda di Bucarest, Avram Iancu di Cluj-Napoca) e, a Bucarest, oltre allo Stadio Nazionale Lia Manoliu, lo scenografico Viadotto Basarab.
Attualmente, il Gruppo è impegnato nella realizzazione a Bucarest di nuove tratte della metropolitana (Linea 5 e Linea 4), dell’Arena del Ghiaccio Mihail Flamaropol e del Sottopasso stradale Piata Sudului, nonchè della Strada a scorrimento veloce Autostrada A1-Curiel.

testo-27Il Gruppo Astaldi è uno dei principali General Contractor in Italia e tra i primi 25 a livello europeo nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in project financing. Attivo da 90 anni a livello internazionale, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile, prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell’Edilizia civile e Industriale, del Facility Management, Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. È quotato in Borsa dal 2002 e si colloca all’85° posto nelle classifiche dei Contractor a livello mondiale. Ha chiuso l’esercizio 2015 con un portafoglio totale, incluse le ulteriori iniziative acquisite e in via di finalizzazione, pari a circa 29 miliardi di euro e un fatturato di 2,9 miliardi ed è attivo con circa 11.000 dipendenti in Italia, Europa(Polonia, Romania, Russia) e Turchia, Africa (Algeria), America del Nord (Canada, USA), America Latina (Cile, Perù, Venezuela, America Centrale), Middle East (Arabia Saudita, Qatar) e Far East (Indonesia).

2 Commenti

  1. buon giorno sarei interessato a venire a lavorare in Romania nella sua azzienda come assistente movimento terra, come autista,o con escavatore da piu di 20 faccio questo lavoro,

    • Buongiorno Silvio, noi siamo una rivista, non ci occupiamo di richieste/offerte di lavoro.

Comments are closed.