Certificazioni

Argento per CNH Industrial negli Usa

Lo stabilimento CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) di Grand Island, negli Stati Uniti, ha ottenuto la certificazione Argento nell’ambito del programma World Class Manufacturing (WCM). Lo stabilimento produce macchine agricole, tra cui
mietitrebbiatrici, falciatrici andanatrici, macchine da fienagione come autocaricanti per balle e falciacondizionatrici, nonché testate falcianti a lama e a dischi per i marchi Case IH e New Holland Agriculture della Società.
Lo stabilimento di Grand Island, inaugurato nel 1965, è composto da tre stabilimenti di
produzione e conta oltre 600 dipendenti. I prodotti che vengono realizzati in questo stabilimento vengono esportati in oltre 65 mercati in Asia-Pacifico (APAC), America Latina (LATAM), Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Nord America (NAFTA).
Il WCM è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione
integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi. Per certificare i miglioramenti ottenuti, il sistema prevede una serie di audit periodici indipendenti su tutti i pilastri del WCM. L’esito dei controlli determina l’assegnazione di un punteggio e tre livelli di certificazione: Bronzo, Argento e Oro.
Questo modello integrato di gestione di tutti gli elementi di un’organizzazione è incentrato sul miglioramento dell’efficienza delle componenti tecniche e logistiche di un’azienda, nonché sull’aumento della competitività della stessa sul mercato. La diffusa implementazione dei principi WCM presso gli stabilimenti di CNH Industrial consente all’intera Società di condividere una cultura comune basata su processi efficienti e su un linguaggio universalmente riconosciuto in tutti gli stabilimenti e Paesi in cui CNH Industrial opera.
CNH Industrial è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand della Società è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la
difesa e la protezione civile, e FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.