Aste di primavera

Ancora un successo a Caorso

Foto 3Ritchie Bros. fa ancora centro a Caorso (Pc) con un’asta che ha visto l’aggiudicazione di una vasta scelta di attrezzature e macchinari usati.

Il cielo cupo che incombeva su Caorso, interrotto da sprazzi di sole, non ha dissuaso i compratori dal partecipare alla vendita all’incanto più attesa della primavera che, come al solito, si è svolta con poche e chiare regole, prima tra tutte il visto e piaciuto, senza prezzo minimo.

testoNumerosi i macchinari di pregio in mostra a Caorso tra cui vari sollevatori telescopici Manitou, piattaforme aeree Haulotte,trattori agricoli Case, Same e Deutz Fahr, pale gommate Volvo e, sempre della Casa svedese, trattori e mezzi d’opera 6×4 di recente immatricolazione.

Per i macchinari di maggior pregio erano anche disponibili piani di finanziamento personalizzati.

centroL’età dei macchinari esposti, piuttosto avanzata, porta ad alcune considerazioni sul ricambio del parco macchine nell’ultimo periodo: la caduta verticale delle vendite del nuovo, a partire dal’ultimo trimestre del 2008 e fino agli ultimi anni, ha infatti prosciugato gli usati disponibili.

La recente inversione di tendenza sul versante del nuovo fa ben sperare per un ritorno dell’offerta usato nei prossimi mesi.