Riconoscimenti

Ancora premi internazionali per Hydradig

L’innovativo escavatore JCB 110W Hydradig ha vinto due prestigiosi premi internazionali.

Il primo come “Prodotto a Noleggio dell’Anno” (Rental Product of the Year) agli European Rental Awards tenutisi quest’anno a Vienna. Il secondo, come “Miglior Nuovo Prodotto” (Best New Product) agli AustralianHire & Rental Industry Awards“. Arriva così  a nove il numero dei premi internazionali vinti dal suo lancio sul mercato nel 2016.

Hydradig: macchina rivoluzionaria

Da sx Yvette Henshall-Bell, JCB Group Managing Director Global Key Accounts; Michel Petitjean, Segretario Generale ERA; Claudio Fiorentini, JCB Managing Director Global Major Accounts.

Hydradig è un’innovativa macchina per scavare, sollevare, caricare e trasportare attrezzature. E’ stata appositamente sviluppata per l’edilizia in ambito urbano, la manutenzione delle strade e autostrade. E le operazioni tipiche delle aziende municipali di gestione delle reti, dei sottoservizi e del costruito pubblico in genere.

Yvette Henshall-Bell, JCB Group Managing Director Global Key Accounts, ha dichiarato: “La visione di JCB era quella di progettare e ingegnerizzare la soluzione più innovativa in risposta alle cinque sfide principali che i clienti devono affrontare nel settore delle costruzioni di oggi. Che sono  visibilità, stabilità, manovrabilità, mobilità e facilità di manutenzione. JCB ha completamente cambiato il concetto di portattrezzi gommato. Siamo lieti che le società di noleggio in Europa e in Australia abbiano riconosciuto in Hydradig un prodotto perfetto per le loro esigenze”.

Lodando l’approccio di collaborazione da parte di JCB con i noleggiatori, i giudici degli European Rental Awards hanno dichiarato: “JCB lavora a stretto contatto con le società di noleggio nello sviluppo di nuovi prodotti, e Hydradig è la dimostrazione concreta di questo approccio al mercato”.

Chi è JCB

JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti. Undici nel Regno Unito, gli altri in India, Stati Uniti, Brasile e Cina. JCB è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli. Tra essi terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.