Nomine

Alvaro Pacini Presidente EMEA per Doosan Bobcat

Doosan Bobcat ha annunciato che Alvaro Pacini ha assunto con effetto immediato il ruolo di Presidente per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Pacini guiderà le attività commerciali di Doosan Bobcat nella Regione EMEA, rappresentando i marchi Doosan, Bobcat, Geith e Portable Power.

Pacini è con Doosan Bobcat dal 2011, inizialmente come Vice President of Sourcing per la Regione EMEA. Ha successivamente ampliato le sue responsabilità e assunto la guida della gestione della qualità totale nel 2013 e quella delle operazioni nel 2015. Pacini ha precedentemente lavorato con Faurecia in Brasile.

Doosan Bobcat sta espandendo il suo portafoglio di prodotti e ampliando i canali di distribuzione della sua rete di concessionarie per le linee Heavy, Compact e Portable Power. La dirigenza aziendale è certa che Pacini contribuirà a sfruttare e conservare l’attuale slancio positivo.

“Con oltre 30 anni di esperienza in leadership globale, sono sicuro che Alvaro ci aiuterà a continuare a garantire i prodotti e servizi innovativi e di qualità che le nostre concessionarie e i nostri clienti si aspettano da noi”, ha affermato Scott Park, Presidente e CEO di Doosan Bobcat Inc.

Alvaro si è laureato in ingegneria meccanica presso la Universidade São Francisco, in Brasile e ha conseguito la specializzazione in motori automobilistici e un MBA in amministrazione aziendale presso INPG, sempre in Brasile. Di madrelingua portoghese, Alvaro parla fluentemente anche inglese, spagnolo e francese