Anticipazioni Bauma

Al Bauma Hyundai fa l’en plein

per webHyundai Heavy Industries Europe (HHIE) presenterà al Bauma 2016 una gamma completa di macchine da cantiere e di carrelli elevatori. Molte macchine faranno il loro debutto mondiale proprio  in questa esposizione. La gamma di carrelli elevatori è destinata in modo specifico ai settori della logistica e dello stoccaggio, dell’agricoltura, dell’edilizia, dei trasporti e delle attività portuali, incluse, anche qui, alcune anteprime mondiali.

tyestoIl cambiamento più significativo che connota il programma espositivo di Hyundai  è l’utilizzo di motori diesel conformi Euro IV, con emissioni di scarico ridotte e un minor consumo di carburante. Oltre al cambiamento del motore, sono degni di nota numerosi altri aggiornamenti a partire dalle funzionalità della cabina come il cruscotto e il quadro della strumentazione fino al design esterno e al controllo idraulico.Nel proprio stand di ben 3.447 metri quadrati nell’area all’aperto FM.813A, Hyundai esporrà 24 macchine da cantiere e 9 modelli di carrelli elevatori. Puntiamo l’attenzione sulle anteprime mondiali, tutte macchine Euro IV Final: gli escavatori cingolati HX145 LCR, l’HX235 LCR, l’HX260 NL, l’HX300 NL, l’HX330 NL, gli escavatori gommati  HW140 e HW210, le pale gommate  HL940 TM, HL955 TM,  HL970 e HL980.

HL970 4Un accenno alle nuove pale gommate: il reparto di ricerca e sviluppo di Hyundai ha lavorato duramente su questa gamma, tenendo a mente le esigenze di proprietari e operatori. Con un’attenzione particolare per la qualità e la sicurezza (ergonomia migliorata), un approccio conveniente (grazie all’aumento della produttività e a una maggiore efficienza energetica) e un occhio di riguardo sul comfort dell’operatore (sistema Infotainment), queste macchine lavorano in entrambi i modi. Sia i clienti con capacità imprenditoriali e sia gli operatori alla ricerca di una macchina di classe superiore e altamente confortevole saranno serviti.

testoSul fronte escavatori, una delle principali innovazioni delle nuove serie HX e HW è il nuovo e più ampio monitor touchscreen da 8 pollici posto sul cruscotto, sul quale vengono indicate le stesse informazioni visualizzate sullo smartphone, ma con dimensioni del 30% superiori rispetto ai modelli precedenti.

Le nuove gamme HX e HW sono dotate di un indicatore ECO che permette di utilizzare la macchina in modo economico.  Il livello e il colore dell’indicatore mostrano il livello della coppia del motore e dell’efficienza del carburante sul monitor touchscreen.  L’indicatore segnala inoltre lo stato del consumo di carburante, ad esempio percentuale media e quantità totale di carburante usato.  Rispetto alla serie di macchine Hyundai 9A, la gamma consente di ottenere una riduzione dei consumi di carburante dal 6 al 12%, a seconda del tipo di operazione.

Oltre a queste macchine saranno esposti anche altri modelli non in anteprima mondiale e una nutrita serie di miniescavatori (ben 9).

Queste macchine sono destinate ai settori delle costruzioni, forestale, movimentazione, riciclaggio, miniere ed edilizia.

testoAnteprime mondiali anche sul fronte dei carrelli elevatori, destinati ai settori della logistica e dello stoccaggio, dell’agricoltura, dell’edilizia, dei trasporti e delle attività portuali: nella fattispecie i modelli 25D-9E,  30D-9, 35DA-9 e le macchine  EuroIV 45D-9 e 160D-9.

sinistraJ.C. Jung, direttore generale di HHIE  (nella foto)afferma: “Il nostro slogan commerciale per quest’anno è “Cambiamo insieme” che significa: realizzazione dei cambiamenti e attuazione dell’innovazione. Ecco perché siamo orgogliosi di presentare al Bauma ai nostri clienti e ai nostri concessionari le nostre macchine di ultima generazione”.