Accordo CONTROLS e Politecnico di Milano

Accordo CONTROLS e Politecnico di Milano
Andrea Certo (sx) e Ferruccio Resta

Politecnico di Milano e CONTROLS, storica azienda leader mondiale per la produzione di macchine e strumenti di prova per l’Ingegneria Civile, hanno siglato una convenzione triennale attiva già a partire da questo anno accademico.

Il documento è stato firmato dall’Amministratore Delegato di CONTROLS, Andrea Certo (Alumnus 1992 del Politecnico di Milano) e dal Rettore dell’Ateneo Ferruccio Resta.

Due realtà d’eccellenza

L’accordo unisce due realtà eccellenti. Che si propongono di far emergere a livello mondiale le grandi potenzialità dell’industria e del mondo accademico italiani. CONTROLS opera in 121 paesi del mondo e si confronta costantemente con i principali stakeholder del settore a livello globale.

Questi i principali ambiti in cui si svilupperà la collaborazione:

  • Sponsorizzazione da parte di CONTROLS di un corso mono-disciplinare sulla sperimentazione dei materiali e delle strutture dell’Ingegneria Civile;
  • Donazione da parte dell’azienda di attrezzature per lo sviluppo di metodi sperimentali per la caratterizzazione dei materiali, l’ottimizzazione dei sistemi di azionamento e l’analisi e ingegnerizzazione dei sistemi di prova;
  • Attività di prova per lo sviluppo di un controller universale ad elevato contenuto tecnologico per macchine dinamiche di prova per i materiali da costruzione.