A Vernazza Autogru la primaTerex® Challenger in Italia

Vernazza Autogru Srl, società operante nel settore del sollevamento e dei trasporti con sede a Genova, ha recentemente acquisito una gru multistrada Terex® Challenger 3160 e una Challenger 3180 rispettivamente con 55 e 60 tonnellate di portata. Si tratta delle prime gru Challenger consegnate in Italia. Le gru sono state immediatamente integrate nella flotta Vernazza e dipinte con motivo a strisce, una a richiamare il mantello di una zebra e l’altra di una tigre, una caratteristica che le rende immediatamente riconoscibili nei cantieri.Perché le gru Challenger

“La scelta è ricaduta sulle gru Challenger 3160 e 3180 grazie alle loro funzioni avanzate”, spiega Patrick Gianoncelli, marketing manager di Vernazza Autogru.

“In queste macchine abbiamo ritrovato i livelli di compattezza, manovrabilità e precisione che desideravamo, oltre ad un ottimo rapporto tra dimensioni e prestazioni. Con queste macchine, Terex Cranes dimostra un approccio lungimirante nella progettazione delle gru. Rappresentano senz’altro il meglio nella rispettiva categoria”.

La decisione di Vernazza di scegliere Terex Cranes è inoltre motivata dall’elevata versatilità. “Come ho già ricordato”, continua Gianoncelli, “le gru presentano una grande flessibilità operativa e ciò rende possibile utilizzarle in contesti urbani ed in spazi ristretti.  Inoltre, i movimenti fluidi consentono di eseguire operazioni di sollevamento in cui la precisione è un fattore determinante”.

Le gru Terex rappresentano un’importante aggiunta alla flotta Vernazza che conta 150 veicoli.  “La nostra attività si estende in tutto il territorio nazionale e, aldilà dell’elevato livello di competenza dei nostri operatori, uno dei nostri punti di forza è senz’altro una flotta che vanta le migliori attrezzature per svolgere specifiche operazioni di sollevamento. Le due gru Challenger si integrano molto bene nella nostra flotta e completano la nostra gamma di attrezzature”.

Estetica originale

Le due gru Terex non passeranno inosservate sui cantieri grazie al motivo ad alto impatto visivo con cui sono state verniciate.  Gianoncelli spiega il motivo che ha spinto Vernazza a scegliere questa estetica esclusiva: “Anni fa, abbiamo compiuto un semplice esperimento con una gru che riproduceva il mantello di una giraffa. L’esperimento ha riscontrato un notevole successo, per questo abbiamo deciso di ripeterlo dipingendo la gru Challenger 3160 in modo da assomigliare ad una zebra e la gru 3180 ad una tigre. Oltre all’effetto visivo che mette in evidenza il design del veicolo, siamo certi che la verniciatura apporta e apporterà valore aggiunto dal punto di vista del marketing, in quanto aumenta il riconoscimento del marchio Vernazza”.

La prima uscita

La gru Challenger 3160 è stata utilizzata con successo per la movimentazione di imbarcazioni di varie dimensioni all’interno del centro fieristico di Genova, in preparazione del 52° Salone Nautico Internazionale tenutosi nel mese di ottobre 2012. La gru Challenger 3180 è attualmente in fase di verniciatura.

2 Commenti

    • Buongiorno Gianni, purtroppo non abbiamo le foto di questa notizia pubblicata nel novembre 2012. Provi a chiederne a Vernazza Gru citando questo articolo, probabilmente hanno una bella foto galelry.

Comments are closed.