Componenti

A prova di sicurezza con Continental ProViu®Mirror

Per webElevata precisione e affidabilità sono le caratteristiche che Continental garantisce per le proprie soluzioni elettroniche. ProViu®Mirror, – l’innovativo sistema di telecamere presentato in occasione di IAA a Hannover – possiede queste caratteristiche e rappresenta un’alternativa rivoluzionaria ai normali specchietti retrovisori esterni. Con questo sistema Continental, offre, in un’unica soluzione, non solo i moduli innovativi ad alta tecnologia che compongono il sistema, ma anche una soluzione completa proveniente da un unico fornitore. Grazie a questa soluzione   applicata ai veicoli commerciali e veicoli speciali, viene potenziata la sicurezza di guida, con un miglioramento delle proprietà aerodinamiche del veicolo e una conseguente riduzione del consumo di carburante.

Gli specchietti laterali in un veicolo sono una componente importante per la sicurezza alla guida e durante le manovre. Grazie a ProViu®Mirror il livello di sicurezza non è solo garantito, ma notevolmente migliorato.

“Durante lo sviluppo del ProViu®Mirror abbiamo dato la massima priorità al tema della sicurezza – ed è per questo che il sistema è stato sviluppato sulla base di quello che viene definito ASIL (Automotive Safety Integrity Level)”, spiega il Dr. Michael Ruf, capo della Business Unit Commercial Vehicles & Aftermarket di Continental.

La maggior sicurezza è garantita dalla configurazione del sistema: due telecamere sono installate ai lati del veicolo e vengono allineate in modo tale che l’area nel campo visivo sia notevolmente ampliata rispetto a quella offerta dai convenzionali specchietti esterni. Inoltre, le telecamere sono fissate sul mezzo nel punto più in alto possibile e, anche con le portiere aperte, forniscono una visuale completa di ciò che circonda il veicolo. Le immagini acquisite dalle camere vengono trasferite su due schermi da 12” ad alta definizione installati all’interno della cabina, sui montanti destro e sinistro, dove garantiscono un contrasto elevato e una vista estremamente dettagliata grazie alla loro caratteristica anti-riflesso. Gli schermi separati ricreano perfettamente la visuale in retrovisione di un convenzionale specchietto esterno. E, in caso di incidente, la posizione interna e a scomparsa del ProViu®Mirror, riduce i danni alla cabina.

ProViu®Mirror consente ai veicoli commerciali una resa di guida più efficiente. Le telecamere sono installate lungo l’asse trasversale del veicolo, riducendo notevolmente la resistenza aerodinamica, vantaggio ulteriormente potenziato dalle piccole dimensioni.

“Grazie a questi miglioramenti sull’aerodinamica, il ProViu®Mirror può ridurre notevolmente il consumo di carburante – ottimizzando  i costi delle flotte e riducendo i rischi per l’ambiente” -spiega Ruf.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*