Motori ad alta tecnologia per FPT Industrial

La leadership tecnologica è uno dei valori chiave che guida FPT Industrial. Nell’ultima edizione di Eima International  FPT Industrial ha  presentato i  motori N45 e F36 . Che si distinguono per le loro migliori caratteristiche, come efficienza, leggerezza e facilità di manutenzione.Entrambi i motori utilizzano HI-eSCR2 , la seconda generazione del sistema esclusivo di post-trattamento dell’azienda.

Una tecnologia innovativa

Questa tecnologia integra un sistema di filtrazione del particolato su un modulo SCR, che non richiede modifiche del veicolo dalla soluzione Stage IV. HI-eSCR2 garantisce la conformità con Regolamentazione delle emissioni Stage V e offre molti vantaggi per il cliente.

Grazie alla sua integrazione, HI-eSCR2 non compromette la visibilità né la manovrabilità del veicolo e mantiene la compattezza del motore. Il sistema di post-trattamento garantisce un’elevata produttività, un’installazione semplice e un’elevata durata Ma anche tempi di attività ottimizzati , sostenibilità ambientale e costi operativi ridotti .

Il motore FPT Industrial N45 Stage V


L’N45 è uno dei punti salienti della famiglia NEF , che è il marchio dell’eccellenza tecnologica di FPT Industrial dal 2001. Il motore da 4,5 litri ha una configurazione a 4 cilindri e offre una potenza massima di 204 CV, con un incremento del 15% rispetto a la versione precedente.

Le dimensioni e il layout dell’N45 Stage V sono mantenuti identici a quelli della versione Stage IV, preservando il design snello dell’unità. Che si traduce anche nello stesso imballaggio e nello stesso requisito di raffreddamento del modello precedente. Ulteriori miglioramenti garantiscono l’efficienza del carburante . I progressi nei filtri e nel sensore di intasamento hanno portato a raddoppiare l’intervallo di manutenzione a 1.200 ore.

FPT Industrial F36 Stage V

Progettato specificamente per le applicazioni fuoristrada che richiedono estrema compattezza e versatilità, l’F36 si adatta facilmente a macchine e impianti diversi. La versione Stage V del motore ha una cilindrata di 3,6 litri. Beneficia di un nuovo turbocompressore e di un design ottimizzato del pistone per offrire più prestazioni rispetto al suo predecessore. Di conseguenza, sono disponibili un aumento del 14% della potenza massima, ora fino a 143 CV e del 20% in più di coppia, ora fino a 600 Nm. Il sistema di iniezione è stato ridisegnato per garantire bassa rumorosità , emissioni transitorie ridotte , risparmio di carburante , combustione ottimizzata e prestazioni .

Il sistema di post-trattamento HI-eSCR2 porta la soluzione ad un altro livello, con vantaggi potenziati. In combinazione con l’intervallo di cambio dell’olio di 600 ore e la facilità di manutenzione su un solo lato, la tecnologia offre una facile conformità allo Stage V con una semplice manutenzione, con un conseguente aumento della produttività del 10%.