Forniture

800 macchine JCB per il noleggio

Alan Blake, CEO di JCB

JCB si è aggiudicata un ordine per la fornitura di 800 macchine da una delle aziende di noleggio leader del Regno Unito, un accordo del valore di oltre 27 milioni di sterline (oltre 31 milioni di euro).

L’ordine effettuato da A-Plant incrementerà sensibilmente il suo parco macchine con una grande flotta JCB tra cui micro, mini e midi escavatori e 240 movimentatori telescopici. L’ingente ordine darà una grande spinta alla produttività delle fabbriche inglesi di JCB, dove saranno costruite tutte le macchine. La consegna progressiva delle macchine al gruppo di noleggio avrà inizio già da questo mese tramite il concessionario JCB Greenshields.

Questo nuovo importante contratto segue l’ordine di 550 macchine già effettuato da A-Plant nel 2012, portando così a 7.500 lo straordinario numero di macchine acquistate dal noleggiatore inglese nei suoi 25 anni di relazioni commerciali con JCB.

Il CEO JCB Alan Blake  ha dichiarato: “Questo è il più grande ordinativo dell’anno effettuato da un cliente nel Regno Unito, e siamo veramente soddisfatti che A-Plant abbia acquisito un numero così significativo di macchine. Si tratta di una grande dimostrazione di fiducia non solo nella qualità, affidabilità ed efficienza dei prodotti JCB, ma anche nel mercato del noleggio nel Regno Unito”.

Tra le macchine ordinate vi sono decine di miniescavatori JCB 8016 e 8018 di nuova generazione, modelli appena entrati in produzione dopo il lancio internazionale al Bauma di Monaco. Rispetto alle versioni precedenti, i nuovi modelli di miniescavatori sono dotati di oltre 30 miglioramenti progettuali e costruttivi, tra cui un aumento dell’11% della profondità di scavo.

La nuova flotta in consegna ad A-Plant comprende anche un elevato numero di movimentatori telescopici, anch’essi di nuova generazione e alimentati dagli efficienti motori JCB Ecomax. Sviluppato per soddisfare lo standard di emissioni EU Stage IIIB/US Tier 4 Interim, l’innovativo motore JCB Ecomax Tier 4i non necessita di costosi filtri diesel antiparticolato (FAP) o fluidi di post trattamento, offrendo così un’alta efficienza e bassi costi di esercizio e manutenzione per i clienti. Queste caratteristiche lo rendono il motore “off-road” più pulito e più efficiente del mondo, garantendo un risparmio medio del 7% sui consumi di carburante rispetto ai precedenti modelli.

Il Direttore Acquisti e Gestione Flotta di A-Plant, Andrew Winlow, ha dichiarato: “A-Plant si impegna ad offrire ai propri clienti le più nuove, produttive, innovative ed efficienti macchine sul mercato, e questo ordine risponde a questo impegno. I movimentatori telescopici alimentati dall’innovativo motore JCB Ecomax, in particolare, offrono grandi benefici sia alla nostra azienda  che ai suoi clienti: questi ultimi utilizzeranno meno carburante e A-Plant non dovrà sostenere le spese di manutenzione dei filtri antiparticolato diesel e dell’additivo Ad-Blu”.

A-Plant è in relazioni commerciali con JCB da 25 anni, e dall’acquisto della prima macchina nel 1988 questo rapporto si è trasformato in una vera e propria partnership. Continuiamo ad essere ottimisti circa le possibilità di crescita futura del mercato, e questa fiducia è sottolineata dalle dimensioni del nostro investimento in macchine JCB”.

A-Plant è uno dei maggiori noleggiatori di macchine, utensili e attrezzature del Regno Unito, e offre una vasta gamma di attrezzature per l’industria e l’edilizia. La sua flotta noleggio comprende oltre 110.000 esemplari, e l’azienda investe vari milioni di sterline ogni anno in nuove attrezzature e tecnologie. Accreditata ISO 9001:2008, ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007, A-Plant ha uno dei più affidabili sistemi di gestione qualità sicurezza del settore.

A-Plant occupa una forza lavoro nel Regno Unito di oltre 1.900 dipendenti, distribuiti nelle varie sedi a livello nazionale, tra cui l’ufficio di assistenza a Warrington, Cheshire. L’azienda fa parte del FTSE-250 Ashtead Group plc, che comprende anche Sunbelt Rentals, con sede negli Stati Uniti. Ashtead Group plc si è affermato come uno dei principali outsourcer di attrezzature al mondo.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*