Pale compatte

4 nuove opzioni per la Cat 918M

Caterpillar ora offre la pala gommata compatta Cat 918M con quattro nuove opzioni. Leverismo per caricatore a sollevamento elevato, attacco Cat Fusion™, pacchetto di protezione a cinque pezzi e pneumatici più larghi.

Ideale per riciclaggio

La nuova opzione di leverismo è progettata per le applicazioni nei settori del trattamento dei rifiuti e del riciclo, dell’agricoltura e dell’edilizia. Che possono trarre vantaggio dall’altezza di sollevamento più elevata. E da un maggiore sbraccio del leverismo per caricatore. Il gruppo braccio caricatore dal nuovo design fornisce fino al 10% in più di altezza di sollevamento e sbraccio rispetto al leverismo  standard. Una pala gommata compatta 918M configurata con un leverismo a sollevamento elevato e pneumatici da 20.5 presenta un’altezza del perno della benna di oltre 4,1 metri.

Attacco Fusion

Con l’aggiunta del sistema di attacco Fusion si ha ora la possibilità di scegliere fra tre attacchi. Progettato per garantire prestazioni ottimali e lunga durata, l’attacco Fusion utilizza un meccanismo di avanzamento dei cunei a pressione costante avanzato. Per creare una tenuta perfetta e priva di battiti dell’attrezzatura.

Il sistema di bloccaggio brevettato elimina il gioco (movimento relativo tra l’attacco e l’attrezzatura) e quindi l’usura derivante da tale movimento. L’attacco è disponibile per accessori dell’attrezzatura compatibili con Fusion.

Scelta degli pneumatici

I tre nuovi pneumatici 20.5R25 per la pala gommata compatta 918M offrono una serie di vantaggi rispetto agli pneumatici 17.5R25 standard. Compresa una durata dello pneumatico fino al 20% superiore. E un aumento in trazione, stabilità e capacità di ribaltamento, con conseguente riduzione dei costi di esercizio. Gli pneumatici sono disponibili per il mercato nord americano.  Per garantire che le attrezzature appoggino al suolo, tutte e tre le opzioni di pneumatico vanno utilizzate con l’attacco Fusion o con il leverismo per caricatore a sollevamento elevato opzionale. Un limitatore di oscillazione elimina le interferenze tra pneumatico e parafango.

Le protezioni

Le nuove opzioni di protezione, utilizzabili con i deflettori dei parafanghi anteriori in acciaio attualmente disponibili, proteggono le zone vulnerabili:

  • Protezioni dei fari circondano i gruppi luci anteriori e li proteggono dai detriti che possono cadere dalla benna.
  • Protezioni del giunto proteggono il fulcro di articolazione della palla gommata compatta 918M fornendo barriere su entrambi i lati del giunto.
  • Protezione dell’apparato propulsore montata sotto la trasmissione e i relativi componenti, fornisce un pannello di accesso per facilitare i cambi di olio.
  • Protezione dell’albero di trasmissione montata sotto l’albero di trasmissione anteriore per la protezione da detriti e ostacoli.
  • Protezione del basamento montata sotto il motore per proteggere la coppa dell’olio.