Noleggio

Tre R e Weber MT: visti e piaciuti

Fondata nel 1984 come impresa edile, dal 1990 Tre R – la cui denominazione deriva dai tre fratelli Rossato: Fortunato, Antonio e Bortolo – ha sviluppato l’attività di noleggio e di vendita di gru e attrezzature edili.

Dal 2009 la sede principale dell’azienda è posta a Povolaro di Dueville (in provincia di Vicenza). E’ in zona logisticamente perfetta, lungo la statale 248 di fronte al casello dell’A31. Forte di 25 collaboratori, Tre R è una delle realtà più interessanti dell’area vicentina. Per la quale rappresenta marchi di prestigio quali: FM Gru, Takeuchi, Weber, Pilosio, Husqvarna, eccetera.

1.500 persone per 500 aziende

“Il nostro impegno”, sottolinea Fortunato Rossato, Amministratore dell’azienda, “è quello di seguire i clienti per dare loro un cantiere ottimamente attrezzato e operativo. Per interventi dall’edilizia civile alle opere stradali, dalle operazioni industriali al restauro in aree problematiche quali sono i nostri centri storici”.

Una serietà decisamente apprezzata da un mercato che, in occasione del tradizionale Open Day, ha risposto con una partecipazione massiccia: 1.500 persone in rappresentanza di circa 500 imprese.

Un appuntamento annuale

“Il nostro open day”, riprende Rossato, “è un evento annuale che si ripete dal 1993. Fin dagli esordi è stato pensato come una piccola fiera. E si è sempre posto l’obiettivo di portare alla luce tutte le novità proposte dai marchi che rappresentiamo. Nel 2018 siamo arrivati ad avere la presenza di 25 espositori di prodotti dedicati ai professionisti di tutti i settori di nostro interesse. Dal movimento terra al comparto edile, dai lavori stradali, all’imbiancatura, lattoneria, cartongesso, industria. Per noi è un evento molto importante. In due giorni riusciamo a far conoscere la famiglia Tre R al completo e, in un ambiente di festa, possiamo consolidare ancora di più i buoni rapporti con la nostra clientela”.

L’importanza di Weber MT

In questo contesto, attento alla qualità e alla soddisfazione dei clienti, spiccano i prodotti Weber MT. Che, per prestazioni e affidabilità, lasciano tranquillo il distributore vicentino. “Abbiamo scelto Weber MT”, continua l’amministratore di Tre R, “ovviamente per la qualità e per le prestazioni. Ma anche per la professionalità e la competenza di Alberto Lovo e di A.L. Consulting. La società che rappresenta Weber in Italia è infatti sempre pronta a dare un valore aggiunto. Sia perle informazioni tecniche e commerciali che per il supporto repentino nel post vendita dove necessario”.

Nel parco noleggio Tre R si contano molteplici pestelli verticali cui si aggiungono delle piastre vibranti reversibili CR5. Che, soprattutto negli ultimi tempi, hanno registrato un notevole incremento dei volumi di noleggio e di vendita.

 

“La qualità Weber e l’efficienza delle piastra vibranti”, riprende Rossato, “la si comprende solo dopo averla toccata con mano e provata in cantiere. Negli ultimi due Open Day abbiamo cercato di simulare un piccolo cantiere dove provare i prodotti Weber. Così facendo siamo riusciti a coinvolgere il cliente al 100% e questo ha portato a numerose richieste di noleggio o di prove in cantiere. Che spesso sono sfociate in una vendita più che consapevole della qualità e la forza dei prodotti”.