Nomine

Nuova nomina in Federpneus

Giancarlo Veronesi, (contitolare di Pneus Estense di Ferrara) è stato eletto nuovo presidente di Federpneus (Associazione Nazionale dei Rivenditori Specialisti di Pneumatici).

L’elezione è avvenuta nel corso del consiglio direttivo dell’associazione che si è riunito presso la sede di Anzola dell’Emilia (BO).

Grande esperienza negli pneumatici

Giancarlo Veronesi

Veronesi, 61 anni, appartiene ad una nota famiglia di imprenditori nel campo dei pneumatici, attiva in diversi comparti. Era già vice presidente Federpneus dall’ultima assemblea elettiva dell’associazione, nel 2015. Le prime parole del neo eletto presidente sono state dedicate a Guido Schiavon, scomparso lo scorso marzo, di cui ha ricordato la figura.
Giancarlo Veronesi ha ringraziato il consiglio direttivo per la fiducia e ha assunto il nuovo incarico. Proseguirà le linee guida dell’associazione, volte a valorizzare il ruolo e la professionalità del rivenditore specialista di pneumatici.

Professionalità nel servizio

Lo pneumatico moderno è sempre più performante e tecnologico. E’ al passo con le innovazioni del veicolo, con il quale deve costantemente dialogare, e lo deve fare al meglio. Il rivenditore specialista di pneumatici possiede la professionalità e la strumentazione adeguata per offrire un servizio al pneumatico a regola d’arte. La professionalità è stabilita anche per legge. Infatti la legge 122/92 “Disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina dell’attività di autoriparazione”, disciplina e regolamenta le diverse categorie di meccanici riparatori. Tra essi il gommista, il quale deve avere e mantenere una serie di requisiti tecnici e attrezzature specifiche, al fine di garantire un più elevato grado di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here