Sollevatori telescopici

Bobcat per il settore del riciclo

Per il settore del riciclaggio Bobcat propone la sua gamma di telescopici a telaio rigido, con garanzia triennale di serie, che, grazie all’ampia gamma di attrezzature e opzioni disponibili, si presta, con molte applicazioni, al settore dei rifiuti e del riciclaggio.

Fabbricati negli stabilimenti francesi, questi telescopici consentono oggi, a Bobcat, di offrire 11 diversi modelli con capacità di sollevamento da 2,6 a 4,1 t e altezze di sollevamento da 6 a 18 m.

Il motore Bobcat D34 con conformità Stage IV, progettato e fabbricato internamente da Bobcat, specificamente per la nuova generazione di telescopici a telaio rigido Stage IV. Il risultato sono prestazioni ottimizzate per l’intera gamma.

Il motore Stage IV è disponibile in due versioni: da 55,2 kW (75 HP) che non richiede additivo per emissioni diesel (DEF) e che utilizza un semplice sistema di post-trattamento limitato al solo catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) e da 74,5 kW (100 HP) con un sistema di post-trattamento basato su catalizzatore DOC, sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) e iniezione di additivo DEF. Entrambe le versioni utilizzano lo stesso sistema di iniezione elettronica Common Rail ad alta pressione (HPCR), combinato con aspirazione gestita da turbocompressore e sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddati (CEGR). Nessuna delle due richiede il filtro antiparticolato diesel (DPF).

Infine, diversi sono i sistemi di gestione intelligente della macchina ampiamente provati e testati sul campo e offerti di serie su queste macchine: la modalità di ottimizzazione dei consumi di carburante Bobcat ECO, la regolazione della velocità di traslazione indipendentemente da quella del motore, la regolazione della velocità di movimento del braccio telescopico in funzione del lavoro da svolgere, l’erogazione della potenza idraulica in funzione delle esigenze dell’accessorio e l’impostazione della portata continua e il cambio semplice e veloce degli accessori idraulici per mezzo di un sistema integrato a rilascio di pressione.