Piattaforme autocarrate

Due CTE ZED 21.3 JH a Tecnol 

 

Arcangelo Cellamare (Tecnol), Giovanni Sabbatani (area manager CTE) e Giuseppe Brucoli (Tecnol)

Tecnol srl si occupa di noleggio, vendita e assistenza di piattaforme aeree dal 1986. Possiede una flotta di più di 150 mezzi composta dalle più svariate tecnologie nel settore del sollevamento persone e materiali.

In ampliamento per la sua flotta noleggio sono arrivate ben 2 unità di piattaforme autocarrate articolate CTE ZED 21.3 JH con H Stab System, il nuovo sistema di stabilizzazione con 4 aree di lavoro predefinite.

il modello consegnato a Tecnol è ideale per numerose applicazioni grazie alla presenza del jib, dai lavori sottotetto ai cantieri che richiedono operazioni di scavalco, dalla manutenzione di stabili alle potature, ai restauri, alla pulizia delle facciate, all’installazione di insegne pubblicitarie.

La stabilizzazione variabile permette inoltre di utilizzare il giusto spazio in cantiere, grazie alla configurazione degli stabilizzatori posteriori in sagoma e la possibilità di estendere o meno gli stabilizzatori anteriori, anche alternati.

Nel video viene messa in luce la versatilità del nuovo sistema di stabilizzazione e della piattaforma aerea.

FOCUS PRODOTTO

CTE ZED 21.3 JH raggiunge 20,6 m di altezza di lavoro, 9,6 m di sbraccio e 250 kg di portata. Presenta un doppio pantografo, un braccio telescopico, uno sfilo e un jib. La rotazione torretta è di ± 320°, quella della navicella di 90° a destra e 90° a sinistra. I comandi sono elettroidraulici proporzionali da terra e da navicella con rampe di accelerazione e decelerazione per un controllo più fluido delle manovre. Gli stabilizzatori sono a piazzamento oleodinamico con sensori di contatto terreno. La stabilizzazione è variabile con H Stab System: stabilizzatori frontali con estensione delle traverse possono essere aperti o chiusi anche alternati, e stabilizzatori posteriori fissi in sagoma.